Guida Alle Taglie Jeans
Salta al contenuto

Guida alle Taglie Jeans


Controlla l'equivalenza della tua taglia in questa tabella. Ricorda che questa è soltanto una guida generale e può variare a seconda del produttore, del modello, del materiale o del paese d'origine.

JEANS Se al momento della scelta della taglia per i jeans visualizzi un numero come ad esempio 34Wx32L, ricorda che la prima cifra fa riferimento alla larghezza in pollici. Per trovare la taglia italiana ti basterà aggiungere 14 unità a quel numero.
Se indossi una 48, dovrai scegliere una 34.


Il secondo valore invece, riguarda la lunghezza del jeans, ossia la distanza fra cavallo e caviglia, sempre espressa in pollici.
Le misure più comuni sono queste:
30 pollici=76,2 cm;
32 pollici=81,3 cm;
34 pollici=86,3 cm.

Come scegliere la giusta taglia jeans e pantaloni?


Devi sapere che la lettera “W” che trovi nelle diciture delle taglie, sta a indicare la parola inglese “Waist” che tradotto significa “Girovita“. Mentre la lettera “L” sta per “Length” cioè “Lunghezza” (della gamba). Quindi per trovare la giusta taglia dei tuoi pantaloni o jeans dovrai misurare queste due parti del tuo corpo. Vediamo subito come fare.


38W – 42L, 36W – 30L cosa significa?


Le taglie dei pantaloni o Jeans sono misurate in pollici, se per esempio la tua taglia è una 30W/34Lvorrà dire che il tuo girovita “W” è 30 pollici e la lunghezza della gamba “L” 34 pollici. Un pollice equivale a 2,54 cm, quindi ti basterà fare la conversione per individuare la tua taglia: 32 X 2,54 per il girovita e 34 X 2,54 per la lunghezza della gamba.

Facciamo un altro esempio così potrai capire meglio: se la tua taglia è una 34W/28L, sarà sufficiente calcolare con una semplice moltiplicazione per ottenere la conversione: 34W X 2,54 (Pollici) e otterrai il tuo girovita, mentre 28W X 2,54 (Pollici) per ottenere la lunghezza della gamba.


Tabella taglie jeans e pantaloni 


Di seguito ti farò vedere come scegliere la giusta taglia mostrandoti le tabelle con tutte le principali conversioni delle taglie, da cui potrai calcolare la tua oppure compararla con le normali taglie europee. Tanto per farti un esempio la taglia W30 – L32 corrisponde a una taglia europea 44 con girovita di 73/77 cm e una lunghezza della gamba di 81 cm.


Misure Uomo


Per trovare la taglia di jeans e pantaloni serve misurare il girovita (la posizione varia a seconda di come una persona è abituata a portare i jeans e pantalonie la lunghezza della gamba,

Misure Donna


Per trovare la tua taglia di jeans pantaloni (vale anche per le gonne) per una donna bisogna rilevare la misura del girovita e dei fianchi. (Anche in questo caso dipende sempre come una determinata persona porta e veste abitualmente i propri indumenti) La misura solitamente va presa nella parte più prominente dei glutei e della parte più stretta dei fianchi.

Drawer Title

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito.

Prodotti Simili